venerdì 14 ottobre 2011

Prove di cambiamento.

C'è elettricità, nell'aria. Insoddisfazione, rabbia, indignazione. La gente non ce la fa più, non dorme più. Non ha più sogni. Si è arrivati ad un punto di svolta radicale, il mondo di cartone per il quale continuiamo a pagare caro ogni giorno non sta più bene a nessuno. C'è una nuova consapevolezza nel cuore di ogni persona che si sta rendendo conto verso che parte sia sta andando.
Movimenti di protesta si stanno propagando a macchia d'olio in ogni Paese del mondo. L'indignazione continua a crescere.
Domani ci sarà il coronamento di questi sentimenti che accomunano tutti gli individui che non ci stanno più a sottostare a questa situazione. Domani si manifesta, in tutto il mondo. Domani si protesta sul serio, su cose serie, per fini seri, con motivazioni serie.
Non è più una questione italiana. Non è più una questione riguardante solo l'Italia e Berlusconi, che ancora una volta oggi ha preferito salvare la pelle  mentendo a se stesso e al suo popolo con l'ennesima fiducia piuttosto che, per una volta, pensare a chi gli sta intorno e non alla sua persona. E' una questione globale, universale, questa.
I governi del mondo per rispondere alla crisi capitalistica che si sta verificando hanno deciso di intervenire con un aumento del liberismo economico senza etica, per salvaguardare il sistema e non chi vi sta dentro. Si aumentano le misure di austerity verso i cittadini, ma si lascia ancora di più briglia sciolta a chi specula su tutte ciò che gli capita sott'occhio. A chi specula sulla vita stessa.
Noi non ci stiamo. Siamo stanchi. Siamo stanchi di non vedere un futuro dinnanzi a noi. Siamo stanchi di vedere pochi ricchi che continuano ada arricchirsi spinti dall'avidità mentre il resto del mondo soffre. Siamo stanchi di vedere guerre con esclusivi fini economici che ci vengono spacciate per guerre giuste. Siamo stanchi di farci prendere in giro, ché tanto non ci caschiamo più.
Già da alcuni giorni manifestanti si stanno riunendo nelle maggiori città italiane per far sentire la propria voce, per far capire all'opinione pubblica che probabilmente domani, 15 Ottobre, succederà qualcosa di veramente importante. Per tutti noi.
L'unica speranza è che questa importantissima e rivoluzionaria protesta non venga per l'ennesima volta strumentalizzata o delegittimata dai potenti. Questo è un movimento che parte dal basso, non ci sono partiti politici, né organizzazioni che ne rivendichino l'esistenza.
Domani a Roma e in altre 790 città di 71 paesi si protesta per la vita. La nostra vita.
E io ci sarò, perché voglio esserci.

Nessun commento:

Posta un commento